Archivi del mese: Settembre 2012

L’ipocrisia dell’ascolto del cittadino. Dalla trasformazione della politica al “Movimento 5 Stelle”

Secondo un sondaggio online realizzato dal quotidiano Il Giorno per il 95 % delle risposte è giusto sgomberare un campo nomadi. Il sondaggio non ha ovviamente valenza statistica ma mi sembra indicativo. “La Repubblica” di Platone è un testo affascinante … Continua a leggere

Pubblicato in Antirazzismo, Grillismo & populismi vari, Massa Carrara | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su L’ipocrisia dell’ascolto del cittadino. Dalla trasformazione della politica al “Movimento 5 Stelle”

Criminalizzare la notte è una loro strategia

Qualche giorno fa è uscito sui quotidiani locali un appello-richiesta di una cinquantina di cittadini per la chiusura di un locale. Paura e schiamazzi le motivazioni. Il desiderio del silenzio notturno e la necessità di evitare assembramenti potenzialmente pericolosi, sono … Continua a leggere

Pubblicato in Massa Carrara, Repressione | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Criminalizzare la notte è una loro strategia

Confessione pubblica del candelotto di dinamite trovato su un traliccio dell’Alcoa.

Cari amici, vi devo delle scuse. Ho provato a dimenticare i fasti del tempo che fu. Ho provato a starmene buono buono, in attesa di un impiego nobile. Ma devo anch’io sfamare una famiglia ed ho anch’io un orgoglio: mi … Continua a leggere

Pubblicato in Conflitti sociali, Crisi economica, Economia | Contrassegnato , , , | 1 commento

La “mia” Festa Antifascista

Sono fra gli organizzatori della Festa Antifascista di Marina di Massa.                           Quando ti imbarchi in un’impresa del genere, lo fai con diverse idee in testa, con l’entusiasmo del “fare”, con la voglia di incidere. Lo fai perchè credi nella tua … Continua a leggere

Pubblicato in Antifascismo, Le nostre feste, Massa Carrara | Contrassegnato , , , | 1 commento