Archivi del mese: Maggio 2013

Il femminicidio, la cultura patriarcale e la nostra connivenza

Al lavoro, quando non faccio in tempo a tornare a casa per pranzo, mangio un piatto di pasta in una trattoria della zona. Da un po’ di tempo mi fermo sempre nella stessa trattoria. Mi piace perchè è frequentata da … Continua a leggere

Pubblicato in Antisessismo, Cultura | Contrassegnato , , , , | 1 commento

Le amministrative di Massa. Mi son divertito a ipotizzare un’analisi.

Nel guardare gli esiti elettorali, ieri sera, mi chiedevo se davvero ora cambierà tutto o se in realtà gattopardianamente, rimarrà tutto come prima. In attesa di scoprirlo provavo a ragionare su vittoriosi e sconfitti, su strategie di successo o fallimentari. … Continua a leggere

Pubblicato in Conflitti sociali, Elezioni, Massa Carrara | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Le amministrative di Massa. Mi son divertito a ipotizzare un’analisi.

Sulle risposte dei candidati sindaco Volpi e Ricciardi

Due dei candidati sindaco hanno risposto alle mie nove domande, in vista delle elezioni. Come ho già detto, li ringrazio. In fondo me l’aspettavo. Nello scriverle immaginavo proprio questo: uno svelamento culturale, una fotografia sulle concezioni, ma anche sui caratteri … Continua a leggere

Pubblicato in Elezioni, Massa Carrara | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Sulle risposte dei candidati sindaco Volpi e Ricciardi