Archivi del mese: Aprile 2013

Le superiorità morali ai tempi di Re Giorgio.

Viviamo una fase politica drammatica ma, per la sua drammaticità, paradossalmente ricca di potenzialità. E non perchè ci piace ballare sulle macerie, quanto piuttosto perchè per ricostruire, prima bisogna farle ‘ste macerie.                 … Continua a leggere

Pubblicato in Conflitti sociali, Crisi economica | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Le superiorità morali ai tempi di Re Giorgio.

Le mie nove domande ai candidati sindaco (se avessi l’autorevolezza per essere ascoltato..)

Il prossimo maggio anche a Massa si terranno le elezioni amministrative. Personalmente ho scelto un terreno completamente diverso da quello elettorale e della rappresentanza per la mia attività politica: l’esperienza mi ha mostrato una strada differente e ben più efficace … Continua a leggere

Pubblicato in Elezioni, Massa Carrara | Contrassegnato , , , , | 3 commenti

Il 25 aprile ai miei nipoti.

Cari nipoti, si sta avvicinando il 25 aprile, giorno della Liberazione, giorno più importante dell’anno, e finalmente trovo la forza di rivolgermi a voi per spiegare. Si, mi rendo conto che una volta per tutte occorre spiegare questo senso di … Continua a leggere

Pubblicato in 25 Aprile, Antifascismo, Le nostre feste | Contrassegnato , , | 1 commento